Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!





fiori di Bach
fiori di Bach

I fiori di Bach a supporto della dieta

Si legge in giro che i fiori di bach aiutino a dimagrire ma in realtà non è una definizione esatta in quanto quello che fanno è in realtà supportare una dieta ben precisa. Non possiamo dimagrire semplicemente utilizzando erbe o tisane ma è necessario bruciare più calorie di quelle ingerite o iniziare ad assumerne meno quotidianamente.

Allora in che modo possono i fiori di bach aiutarci nella dieta? Sappiamo bene che il fattore più difficile della dieta è quello psicologico infatti, specialmente in periodi di forte stress, la mente ci induce a mangiare di più o comunque a desiderare dolci e cibi grassi. Ma al di là dello stress mettersi a dieta per molte persone diventa una sorta di “violenza psicologica”, ed è proprio in questo che i fiori di Bach possono aiutarci, ad affrontare più serenamente la dieta.

Sappiamo che i fiori di bach hanno per lo più un effetto calmante e rilassante ma quando si tratta di dieta possono davvero aiutarci ad affrontarla con lo spirito giusto. I floriterapisti hanno studiato come ogni tipo di fiore possa agire positivamente su alcuni aspetti della nostra cura dimagrante: Centaury: questo fiore ci può aiutare con la nostra forza di volontà infatti pare sia indicato per coloro che si ritengono incapaci di rinunciare al cibo e di affrontare una dieta.

Cherry plum: è indicato per coloro che hanno improvviso desiderio di dolci. Crab Apple: è idoneo a chi mangia di nascosto, chi ha voglia improvvisa di cibi grassi e chi tende alla bulimia. Impatiens: se siete una delle tante vittime della fame nervosa, questo è il fiore di bach che fa per voi. Gentian: questo è indicato per coloro che non riescono a perdere gli ultimi fastidiosi chili. Questi sono i principali fiori che possono darci una mano nella dieta.

Certo le opinioni in proposito sono contrastanti, ma ciò che dobbiamo tenere presente è che sono comunque elementi naturali che non incidono sulla nostra salute.


Ti occupi di floriterapia e dei Fiori di Bach? Inserisci un contenuto REGISTRATI GRATUITAMENTE!